Laureato del premio «Stephan Jaeggi» 2023, Arsène Duc ha ricevuto la sua onorificenza a Chermignon lo scorso febbraio. L’occasione per Luana Menoud-Baldi, presidente dell’Associazione bandistica svizzera (ABS) e della Fondazione Stephan Jaeggi, di lodare i meriti del carismatico direttore vallesano.
È in occasione del concerto annuale dell’Ancienne Cécilia di Chermignon, che dirige da oltre 35 anni, che Arsène Duc aveva scelto di ricevere il premio «Stephan Jaeggi», del quale è il laureato 2023. Gli è stato quindi consegnato lo scorso 24 febbraio dalle mani di Luana Menoud-Baldi, presidente dell’ABS e della Fondazione Stephan Jaeggi.

Esempio di umiltà

Nel suo discorso, Luana Menoud-Baldi ha sottolineato «l’esempio di umiltà costituito da Arsène Duc per la scena della musica bandistica, ma anche le sue competenze e le energie che ogni giorno impiega a servizio del settore musicale del suo cantone e dell’intera Svizzera». Segnaliamo ancora che come omaggio al celebre compositore, l’Ancienne Cécilia ha interpretato la «Marche du Général Guisan».
