Il vincitore 2023 del premio Stephan Jaeggi è stato annunciato: si tratta di Arsène Duc, direttore dell’Ancienne Cécilia di Chermignon e della Valaisia Brass Band.
Il Consiglio di Fondazione dei musicanti svizzeri «In memoriam Stephan Jaeggi» ha deciso di assegnare la sua distinzione annuale – il premio Stephan Jaeggi – ad Arsène Duc. Il carismatico direttore vallesano, attualmente alla guida dell’Ancienne Cécilia di Chermignon e della Valaisia Brass Band, da lui fondata, non conta più i titoli conquistati, in Svizzera e sul piano internazionale.
Consegna a febbraio
«Tutti coloro che lo conoscono vi parleranno della sua modestia, della sua generosità, della sua disponibilità e della sua enorme capacità di lavoro», afferma Luana Menoud-Baldi, presidente del Consiglio di Fondazione «In memoriam Stephan Jaeggi». Arsène Duc riceverà il suo premio durante il concerto annuale 2024 dell’Ancienne Cécilia, il prossimo 24 febbraio. Un’intervista esaustiva del laureato apparirà nell’edizione di «unisono» di ottobre 2023.