Basel Tattoo 2024 – dall’America all’Australia

Basel Tattoo
Il Basel Tattoo è un’affascinante combinazione di elementi tradizionali e influenze moderne. Il secondo Tattoo più grande del mondo è un’esperienza per tutti i sensi e assicura momenti da pelle d’oca che si imprimono profondamente nella memoria. Dal 19 al 27 luglio 2024 giungerà di nuovo la sua ora. Le migliori formazioni porteranno a Basilea la varietà musicale e culturale dei cinque continenti.

Ciò che gli spettatori sperimentano al Basel Tattoo è la punta emotiva di un iceberg, il risultato dell’impegno e della passione dei suoi 1000 artisti provenienti da tutto il mondo. Sera dopo sera, incantano il pubblico con uno spettacolo di superlativi. Il Basel Tattoo vive della sua varietà, offerta in una perfetta messa in scena: alta qualità musicale, alte prestazioni coreografiche, uniformi imponenti e costumi mondani, incantevoli formazioni di ballo e cori potenti – il tutto immerso in un suggestivo spettacolo di luci sull’autentico sfondo storico della Caserma di Basilea.

Un coro giovanile molto popolare

«Dall’America all’Australia»: così si intitola lo spettacolo di quest’anno. Per la prima volta arriverà in Svizzera anche la US Army Field Band, una formazione di rappresentanza della Casa Bianca.

Anche gli oltre 60 bambini e adolescenti dello One Voice Children’s Choir provengono dagli Stati Uniti. Hanno raggiunto i quarti di finale ad «America’s Got Talent» nonché il primo posto nelle «Billboard Kid Album Charts». Oltre un miliardo di visualizzazioni e 4,6 milioni di abbonati su YouTube attestano la popolarità di questo coro.

Ospiti da tutto il mondo

Sei artisti insoliti su una bicicletta fuori dall’ordinario: questa è la polacca Big Bike Orchestra. Questi musicisti vogliono mettere alla prova la loro abilità musicale, senza per questo dimenticare di dare qualche colpo di clacson.

Precisione asiatica e influenze britanniche caratterizzano la Singapore Police Force Band. Con le loro sonorità rock, le loro coinvolgenti canzoni e la loro capacità di trasmettere entusiasmo, in passato i musicisti dell’Australian Army Band sono subito entrati a far parte dei beniamini del pubblico. Nel 2024 gli Australiani torneranno, decisi a riconquistare il cuore degli spettatori.

Highland Dancers e Massed Pipes and Drums

Gli OzScot International Highland Dancers sono tra i migliori nel loro ambito. Le 100 ballerine provengono da Australia, Canada, Stati Uniti, Regno Unito e Nuova Zelanda. La Svizzera è rappresentata in modo eccellente dalla Swiss Armed Forces Brass Band. Questa vivace e versatile orchestra è composta dai migliori fiati della scena svizzera delle brass band ed è una carta vincente musicale per ogni spettacolo.

E naturalmente, anche quest’anno non possono mancare i Massed Pipes and Drums. I 200 suonatori di cornamusa garantiscono di vivere momenti davvero magici.

Basel Tattoo 2023
Anche nel 2024 il Basel Tattoo entusiasmerà ancora una volta il pubblico con formazioni nazionali e internazionali.
Condividi post
Facebook
WhatsApp
Email
Telegram
Indice dei contenuti

Potrebbe interessarti anche