Cosa caratterizza la vostra società?
La nostra società ha dei pregi in quasi tutti i campi: abbiamo buoni strumentisti in ogni sezione, che sanno creare una bella sonorità d’insieme. Questo ci contraddistingue sicuramente. Ma siamo in forma anche fuori dalla sala prove: grazie ad abilità artigianale, talento organizzativo e una rete di conoscenze nel paese e nel nostro ambito, punteggiamo il nostro programma annuale di eventi che vanno dalla festa nel bosco al concerto in chiesa, fino alla gita in barca a vela. Sappiamo fare quasi tutto!
Il vostro evento annuale più importante?
Il nostro concerto di gala a maggio, oltre alle feste della musica. Tuttavia, non vogliamo solo cercare di mantenere la stessa routine anno dopo anno, bensì mantenere interessati noi stessi e il pubblico con progetti diversificati. Ci auguriamo di poter affrontare il programma 2025 con un nuovo direttore o una nuova direttrice.
Il vostro grande momento degli ultimi cinque anni?
Come per la maggior parte delle società, anche per noi gli anni del coronavirus sono stati miseri. Di conseguenza, aver continuato a nutrire la nostra passione con due progetti video può essere definito un grande momento.