Dalla A alla Z…

L'Harmonie di La Brillaz posa attorno al logo della festa del giron che organizza nel 2023.

Harmonie de La Brillaz
Onnens (FR)
www.harmonielabrillaz.ch

  • Harmonie, 2e catégorie
  • Directrice: Melina Imboden
  • 43 membres actifs

Cosa caratterizza la vostra società?

Fondata nel 1953, l’Harmonie de La Brillaz ringiovanisce continuamente: conta una ventina di giovani, in formazione e nell’Ensemble musicale giovanile. Si uniscono ai nostri ranghi ogni anno. L’età dei nostri membri va dai 14 agli 84 anni.

Il vostro evento principale dell’anno?

Questa stagione è segnata dall’organizzazione della 34a Festa del «Giron des Musiques» della Sarine. Ne approfitteremo per festeggiare il nostro 70o anniversario. Questa festa si svolgerà dal 17 al 21 maggio 2023, sotto lo slogan «La Brillaz dalla A alla Z» (vedi www.labrillaz2023.ch). Vogliamo far conoscere il nostro comune e federare gli abitanti dei suoi tre villaggi (Lentigny, Lovens, Onnens). La nostra stagione è scandita dal nostro concerto di gala e da una rivista (con sketch scritti dai nostri membri) che racconta i principali eventi dell’Harmonie e del comune. Senza dimenticare le feste religiose della nostra parrocchia.

Il vostro grande momento degli ultimi cinque anni?

Nel 2016, l’Harmonie de La Brillaz ha inaugurato la sua nuova uniforme. Ha partecipato al Corso Fleuri (corteo) della festa della vendemmia di Neuchâtel nel 2018 e all’Olma di San Gallo nel 2019. Ma il 34o «Giron des Musiques» della Sarine sarà il grande momento degli ultimi 5 anni e in ogni caso dei prossimi 5.

Condividi post
Facebook
WhatsApp
Email
Telegram
Indice dei contenuti

Potrebbe interessarti anche