Cosa caratterizza la vostra società?
Il piacere di fare musica, la cura delle amicizie e la volontà di fare sempre un passo in più – questo era, è e rimarrà il principio guida della Brass Band Emmental anche in futuro.
L’evento annuale più importante per la società?
Oltre ai tradizionali concerti di gala e dell’Avvento, la banda si esibisce molte volte in occasione di anniversari di aziende e società, matrimoni e altri appuntamenti. Inoltre, la BBE partecipa ogni anno al Concorso Svizzero di Brass Band (CSBB).
Siamo orgogliosi di celebrare il nostro 30o anniversario nel 2023. Insieme a Rainer Maria Salzgeber stiamo preparando un evento di intrattenimento come non lo si è mai visto prima. Il concerto si terrà sabato 6 maggio 2023 alle 20 al MEZWAN di Oberburg e costituirà un ulteriore grande momento nella storia della nostra giovane società.
Il vostro grande momento degli ultimi cinque anni?
Allo SBBW del 2017 la BBE è stata nominata vicecampionessa svizzera in 1a categoria, e nel 2018 è stata la prima banda nella nuova categoria «Elite» a vincere il titolo di campionessa svizzera. Dopo il secondo posto nel 2019, la BBE è tornata sul gradino più alto del podio nel 2022 ed è l’attuale campionessa svizzera nella categoria «Elite».