I monitori G+M si riuniranno a Berna

Ein Bild der vielen schöechten muskern von J+M
Nella sua ultima newsletter, la direzione del programma Gioventù e Musica annuncia una giornata nazionale e indica una novità riguardo la presentazione delle domande di sovvenzione.

Il 24 giugno 2023, a Berna, per la prima volta si svolgerà una giornata nazionale dedicata a tutte le monitrici e a tutti i monitori G+M. La partecipazione a questo appuntamento è facoltativa, ma il suo obiettivo è favorire il networking tra tutte le persone che sono state certificate dal programma, affinché ricevano nuovi input e possano avere degli scambi interessanti. La giornata costituirà un mattone in più nello sviluppo di Gioventù e Musica e sarà seguita dai media a livello nazionale.

Domande via portale

A partire dal 1° gennaio 2023 le richieste di sovvenzione per corsi e campi il cui svolgimento è previsto dopo il 1° maggio 2023 dovranno essere presentate tramite il portale del programma e non più attraverso la piattaforma per i contributi di sostegno FPF della Confederazione. Sulla piattaforma per i contributi di sostegno FPF saranno accettate ancora fino al 31 dicembre 2022 solo le domande per corsi e campi il cui avvio è previsto entro fine aprile 2023. Per l’invio delle domande è confermato il termine di tre mesi (ovvero 90 giorni) prima dell’inizio del corso o campo.

Anche le bande approfittano di G+M

Il programma G+M è arrivato anche in Lichtenstein. Nella newsletter, la società bandistica di Balzers, una banda con organico d’armonia, racconta del campo per giovani musicisti che ha potuto organizzare nel 2021 a Engelberg, anche grazie al sostegno della Confederazione. Richiedente novella, per presentare la domanda la società si è fatta aiutare dall’Ufficio della cultura di Vaduz e dalla segreteria del programma. Ma si è resa conto che, avendo a disposizione tutti i dati necessari – dal numero di partecipanti al preventivo – compilare il modulo online è molto semplice. Per le bande avere un monitore G+M può essere un grande aiuto!

Condividi post
Facebook
WhatsApp
Email
Telegram
Indice dei contenuti

Potrebbe interessarti anche