La fanfara della Siberia svizzera

Foto della fanfara L’avenir La Brévine a Fully, il 26 aprile 2015

Fanfare l’Avenir de la Brévine
La Brévine (NE)

  • Fanfare, 3e catégorie
  • Directeur: Jean-Denis Ecabert
  • 28 membres actifs

Cosa caratterizza la vostra società?

L’Avenir di La Brévine, la Siberia della Svizzera, ha come obiettivo l’interpretazione di un ventaglio di stili di musica di varietà e leggera tra i più eclettici, pur provando il massimo piacere nel lavorare sui diversi brani in programma. L’atmosfera è allo stesso tempo calda e rilassata. Di conseguenza, la nostra società raggruppa musicanti di diversi cantoni romandi, nonché della vicina Francia.

Il vostro evento principale dell’anno?

Quest’estate abbiamo tenuto numerosi concerti-aperitivo in diverse feste di paese. Il prossimo ottobre ci esibiremo a Leynes (Borgogna) e a dicembre sarà la volta del nostro concerto di gala, sempre molto apprezzato dal nostro pubblico.

Il vostro grande momento degli ultimi cinque anni?

Sicuramente i concerti e i cortei durante i quali ci siamo esibiti in qualità di fanfara ospite del girone delle bande del Gros-de-Vaud & Lavaux, a Bercher (VD). Allo stesso modo, pochi mesi prima della pandemia, abbiamo avuto l’onore di rappresentare la Svizzera romanda durante il corteo della famosa fiera dell’Olma a San Gallo, davanti a non meno di 40.000 spettatori.

Condividi post
Facebook
WhatsApp
Email
Telegram
Indice dei contenuti

Potrebbe interessarti anche