Gioventù e Musica ha pubblicato la sua newsletter del secondo trimestre 2023: il Programma, che offre ora interessanti agevolazioni, riunirà tutti i monitori a Berna a giugno.
Gioventù e Musica sovvenziona da tempo le offerte musicali extra-scolastiche. Ora il Programma sostiene anche le proposte nell’ambito di materie musicali opzionali nelle scuole: progetti che possono svolgersi durante la pausa pranzo, a scuola terminata e nei fine settimana.
Alcuni locali militari svizzeri possono essere affittati per diversi eventi con pernottamento. G+M può finalmente usufruire delle stesse condizioni applicate a G+S, ovvero uno sconto del 50% per gruppi di bambini e giovani fino a 21 anni, valevole anche per i sorveglianti. Allo stesso modo, anche la carta giornaliera offerta dalle FFS a classi scolastiche e gruppi G+S può ora essere utilizzata anche dai gruppi G+M.
Giornata nazionale
Il 24 giugno il Programma festeggerà i suoi monitori e le sue monitrici con la prima Giornata nazionale G+M, che offrirà diversi seminari in italiano, francese e tedesco e una tavola rotonda sulla situazione attuale e il futuro del Programma.