La commissione di musica dell’Associazione bandistica svizzera (ABS) chiarisce come utilizzare le liste dei brani da concorso.
Dal 1o gennaio 2023 l’ABS ha una nuova lista dei brani da concorso. Poiché la vecchia lista è stata completamente rivista, la commissione di musica dell’ABS ha deciso di mantenere anche questa provvisoriamente valida fino al termine della FFM26 di Interlaken.
Utilizzo
Al fine di garantire un buon utilizzo delle liste per la selezione dei brani a libera scelta in occasione della FFM26 o di eventuali Feste della musica cantonali (che fanno riferimento alla lista dell’ABS), si applicano le seguenti disposizioni:
- I brani che compaiono nella vecchia lista ma che non compaiono più in quella nuova possono essere selezionati come brani a libera scelta per la FFM26 e per le Feste della musica cantonali (che si rifanno alla lista dell’ABS, come da regolamento) che si svolgeranno nel frattempo. Per questi brani continua a essere valida la categoria indicata nella vecchia lista.
- Per i brani della vecchia lista che sono stati ripresi anche in quella nuova, ma che in quest’ultima sono stati assegnati a una categoria diversa, è valida la categoria indicata nella nuova lista.
- I brani la cui classificazione è stata richiesta dopo il 1o gennaio 2023 saranno adottati, in caso di esito positivo, esclusivamente nella nuova lista dei brani da concorso.
Importante!
La vecchia lista non sarà più valida a FFM26 terminata, e dopo la FFM26 non farà più in alcun modo stato!