Musica senza frontiere

Union Instrumentale d’Hermance (GE)

UIH (Union Instrumentale d’Hermance)
Hermance GE
musique-hermance.com

  • Harmonie,  2e-3e catégorie
  • Directeur: David Mercier
  • 30 membres actifs

Cosa caratterizza la vostra società?

L’UIH è nata nel 1903 dall’unione tra due società di diverso colore politico; da allora fa vibrare Hermance. I nostri membri sono in parti uguali Svizzeri (cittadini di Hermance, ginevrini e vodesi) e Francesi della vicina Alta Savoia, essendo Hermance situata al confine. Dinamica, la nostra scuola di musica conta una trentina di allievi, bambini e adulti. Offre sia corsi che uno stage estivo.

Il vostro evento principale dell’anno?

Il nostro concerto di primavera, sempre con un programma eclettico guidato da un filo rosso, come i paesi d’Europa, la Route 66, il cinema e altri. Ci associamo regolarmente ad altre formazioni, armonie o cori.

Il vostro grande momento degli ultimi cinque anni?

Abbiamo festeggiato il nostro 120o anniversario su un fine settimana nel giugno 2023. Venerdì sera abbiamo ricevuto la «Brass Band de l’Arquebuse» di Ginevra come ospite d’onore e sabato «la Bandastico», banda di strada, ha animato Hermance. La scuola di musica si è esibita con l’orchestra giovanile e alcuni promettenti solisti. In apertura del suo concerto, l’UIH ha suonato «Esprit d’Hermance», scritto per l’occasione da Alexandre Mastrangelo, nostro concittadino ed ex musicante.

Condividi post
Facebook
WhatsApp
Email
Telegram
Indice dei contenuti

Potrebbe interessarti anche