Cosa caratterizza la vostra società?
Viviamo insieme. Tra la nostra musicante più giovane e quello più collaudato ci sono 65 anni di differenza. Questo ci permette un vivace scambio e una preziosa trasmissione di esperienza e know-how. Attribuiamo grande importanza alla collaborazione con la nostra banda giovanile, non solo per i concerti, ma anche in occasione dei nostri ritrovi per grigliate e bagni in piscina.
Il vostro evento annuale più importante?
La serata di intrattenimento a gennaio. Dopo un’intensa preparazione autunnale, la banda giovanile e la società «adulta» si presentano al paese e a tutti gli ospiti. Le reazioni entusiaste e i tanti complimenti che riceviamo ci motivano sempre ad affrontare l’anno successivo.
Il vostro grande momento degli ultimi cinque anni?
Nel settembre 2023, dopo quattro anni, siamo tornati a fare un viaggio musicale: abbiamo trascorso tre giorni a Davos con un sole meraviglioso. I viaggi come questo rafforzano la coesione all’interno della società e alla Summer Challenge abbiamo scoperto alcuni talenti nascosti, per esempio giocando a Taboo. Un momento emozionante è stato il velocissimo giro in monopattino, che ha concluso perfettamente il nostro fine settimana a Davos.