Solo insieme siamo forti!

Musica da Giuvenils La Plaiv Zernez (MGPLZ)
Zernez (GR)

  • Jugendmusik, 4. Klasse
  • Dirigenten: Reto Lehner und Tania Lehner-Giovanoli
  • 20 Aktivmitglieder

Cosa caratterizza la vostra società?

Siamo un gruppo giovane e dinamico e ci divertiamo tanto nel suonare quanto nell’organizzare insieme degli eventi. Il cameratismo per noi ha grande valore. Più volte all’anno ci ritroviamo insieme, che sia per mangiarci una pizza, passare una serata al bowling o fare una grigliata. Tutti sono presenti con il cuore e con l’anima. Decidiamo democraticamente anche il nostro repertorio: ognuno può contribuire con le proprie idee a far evolvere la società.

Qual è l’evento annuale più importante per la vostra società?

Il concerto conclusivo, per il quale ci prepariamo per tutto l’inverno. Di solito teniamo 2–3 concerti, spesso in collaborazione con un’altra società. I progressi che i più giovani fanno nello spazio di un inverno sono sorprendenti. Ogni volta questo ci emoziona e ci motiva ad andare avanti.

Qual è stato il grande momento degli ultimi cinque anni per la vostra società?

La Festa federale delle bande giovanili 2019 a Burgdorf, insieme alla Musica da Giuventüna Engiadina Bassa (MGEB). L’evento ci è piaciuto dalla A alla Z: andare tutti in pullman a Burgdorf, suonare insieme, festeggiare e farci tante risate. Ne parliamo ancora oggi. Anche la collaborazione con la MGEB ha dato buoni frutti e nel 2023 parteciperemo di nuovo insieme alla Festa cantonale delle bande giovanili, a Vals.

Condividi post
Facebook
WhatsApp
Email
Telegram
Indice dei contenuti

Potrebbe interessarti anche