Suhrer Musig: gesellig und innovativ

Ein Gruppenbild der Musikgesellschaft Suhr

Musikgesellschaft Suhr (MGS)
Suhr (AG)
www.mgsuhr.ch

  • Harmonie 3. Klasse
  • Dirigentin: Karin Wäfler
  • 47 Aktivmitglieder

Cosa caratterizza la vostra società?

Per la banda di Suhr e i suo membri, allegri e di tutte le età, oltre all’impegno musicale ha molta importanza anche il cameratismo: sia davanti a una birra dopo la prova che nelle gite comuni. Si esibisce in paese in vari servizi, anche alla residenza per anziani di Suhr e alla clinica di Lindenfeld, e organizza la Festa nazionale comunale. Inoltre partecipa a giornate musicali e feste di musica.

Qual è l’evento annuale più importante per la vostra società?

I nostri due concerti annuali, in primavera al centro Bärenmatte e nel periodo dell’Avvento nella chiesa cattolica. Ogni due anni marciamo nel corteo della festa giovanile, e per la «Beizlifest» (la festa del paese) teniamo il nostro apprezzato «Tetris-Bar». Un altro appuntamento importante, ogni primo venerdì di luglio, è la partecipazione al Maienzug di Aarau – la festa della città.

Quali sono stati i grandi momenti degli ultimi 5 anni per la vostra società?

L’ultimo concerto prima della pandemia, in chiesa, nel quale abbiamo eseguito la «Missa Brevis» di Jacob de Haan: abbiamo impiegato anche i diversi cori del paese e quattro solisti. Un altro grande momento è stato il primo concerto di Gala con la «nuova» direttrice dopo la pausa della pandemia. Lo abbiamo inserito in una cornice teatrale e abbiamo portato gli ascoltatori intorno al mondo insieme al giovane Carlito. Anche l’anno prossimo, il 1° aprile 2023, il nostro pubblico può aspettarsi un ricco appuntamento.

Condividi post
Facebook
WhatsApp
Email
Telegram
Indice dei contenuti

Potrebbe interessarti anche