Una decana dinamica

L'Union instrumentale du Brassus (VD)

Union Instrumentale du Brassus
Le Brassus (VD)
www.instrumlebrassus.com

  • Harmonie, 3e catégorie
  • Directeur: Alexandre Camelin
  • 25 membres actifs
Cosa caratterizza la vostra società?

Fondata nel 1841, L’Union Instrumentale du Brassus, detta «l’Instrum», è la società bandistica più antica del canton Vaud. Ma nonostante la sua età avanzata, ha mantenuto uno spirito tanto dinamico quanto intraprendente. Attività, idee e innovazioni ci permettono di evolvere e di scoprire la nostra passione in forme diverse. Il tutto nel rispetto delle nostre tradizioni.

Il vostro evento principale dell’anno?

Citiamone due: la nostra serata annuale, che di solito si tiene a marzo, e il nostro concerto di fine anno. La nostra partecipazione alla Festa cantonale di musica vodese insieme all’Harmonie la Jurassienne du Sentier costituirà la sfida principale di questa stagione.

Il vostro grande momento degli ultimi cinque anni?

L’organizzazione, in collaborazione con le altre due società bandistiche della nostra regione della Valle di Joux, della Festa cantonale di musica vodese, nel 2018. Un evento importante e un’esperienza che sono rimasti impressi nella nostra memoria. Per non parlare, nello stesso anno, della nostra partecipazione a un magnifico spettacolo intitolato «Dracula, bevitore di suoni», che ha riunito società teatrali, di canto e musicali.

Condividi post
Facebook
WhatsApp
Email
Telegram
Indice dei contenuti

Potrebbe interessarti anche