Una fusione riuscita

Foto della Société de musique d’Alle

Société de Musique d’Alle
Alle (JU)
somu-alle.ch

  • Harmonie, 3e catégorie
  • Directeur: Emile Sanglard
  • 45 membres actifs

Cosa caratterizza la vostra società?

La Société de Musique d’Alle nasce dalla fusione delle due vecchie bande del paese di Alle, «L’Ancienne» e «Le Grütli». Creata nel 2019, ha inaugurato la sua bandiera nel 2022 e le sue uniformi un anno dopo.

Il vostro evento principale dell’anno?

Il nostro concerto di gala è senza dubbio la scadenza principale del nostro programma ordinario; il prossimo avrà luogo il 16  marzo 2024 alla Salle des Fêtes di Alle. Tuttavia, l’evento principale del nostro calendario 2023-2024 sarà la Festa cantonale della musica, organizzata da noi in collaborazione con la Federazione bandistica giurassiana (FJM). Questa manifestazione si svolgerà il 14, 15 e 16 giugno 2024; è aperta alle società della FJM e alle altre società membro dell’ABS. Maggiori informazioni sul sito fjm2024.ch.

Il vostro grande momento degli ultimi cinque anni?

L’evento recente più importante è ovviamente la creazione della nostra società, il 21 settembre 2019, al termine di un processo di circa cinque anni. Le nostre società formatrici rispettive avevano dato l’esempio sei anni prima, fondando l’ensemble «Jeunesse Music’Alle».

Condividi post
Facebook
WhatsApp
Email
Telegram
Indice dei contenuti

Potrebbe interessarti anche