Una giovane società nella alta Hasliberg

Blasmusik Hasliberg e Haslikids travestiti sul palco

Blasmusik Hasliberg (BMH) & Jugendmusik «Haslikids»
Hasliberg BE
bmhasliberg.ch
Instagram

  • Harmonie, 4. Klasse
  • Dirigent: Roman Müller
  • 34 Aktivmitglieder BMH, 23 Haslikids

Cosa caratterizza la vostra società?

A 51 anni siamo una società giovane. L’età dei nostri soci va dai 13 agli 86 anni e arricchisce la nostra vita associativa. Siamo attenti a offrire un’ampia scelta musicale, anche per il pubblico. Con gli Haslikids e la Scuola di musica Hasliberg ci occupiamo di promuovere le nuove leve.

Il vostro evento annuale più importante?

Per noi ogni evento è importante! Vogliamo trasmettere gioia al pubblico e mostrare quanto ci piaccia fare musica, e ogni anno diamo due «grandi» concerti. Il primo è una serata di intrattenimento con un filo rosso: nel 2024 è stato «Rock’ n Roll e Hopp da Bäse» (foto), con una conseguente scelta di brani, momenti di spettacolo, decorazioni e l’esibizione degli Haslikids. Il secondo è il concerto dell’Avvento, diretto da un direttore ospite. Vi partecipano anche una formazione ospite e gli Haslikids.

Il vostro grande momento degli ultimi cinque anni?

I festeggiamenti per il 50o anniversario. L’anno scorso abbiamo finalmente potuto inaugurare pubblicamente le nostre nuove divise. Sono già passati sette anni da quando abbiamo organizzato con orgoglio la Giornata della musica del distretto nella nostra alta Hasliberg. Erano presenti 16 società, che si sono divertite a suonare sfilando su una strada «impegnativa».

Video sulla nuova uniforme della Blasmusik Hasliberg

Condividi post
Facebook
WhatsApp
Email
Telegram
Indice dei contenuti

Potrebbe interessarti anche